Gruppo Ferrari

Nuova Peugeot 308: è arrivata l’Augmented Technology

nuova peugeot 308

Dopo l’ondata di nuovi SUV in casa Peugeot che ha portato due modelli di grande successo come i nuovi 5008 e 3008 (quest’ultimo premiato con il prestigioso “Auto dell’anno”), in casa francese è arrivato il momento di rinnovare anche il segmento C con la nuova Peugeot 308.

  • Design

Dal punto di vista estetico la novità principale è rappresentata dal rinnovato frontale in cui spicca la nuova calandra a scacchiera, un paraurti ridisegnato in cui sono integrati i proiettori Full LED e le nuove prese d’aria.
Tutti elementi che contribuiscono ad ammodernarne il look e a dare una maggiore impressione id qualità e presenza su strada.

Se dal punto di vista stilistico l’auto presenta pochi ma importanti ritocchi, la vera rivoluzione sta nel comparto tecnologico.

  • Tecnologia

L’infotainment rimane strettamente collegato all’idea dell’I-Cockpit, ora arricchito dalla funzione di Mirror Screen che andrà ad integrare i principali sistemi di mirroring quali Android Auto, Apple Car Play e Mirror Link, e dal 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, comandi vocali, servizio Tom Tom per le info sul traffico e touch screen capacitivo.

Arrivano inoltre tutti i moderni sistemi di assistenza alla guida tra cui segnaliamo l’avvisatore di pericolo di collisione, la frenata automatica di emergenza,Cruise Control attivo, il controllo della marcia in corsia, la segnalazione dei limiti di velocità, i fari automatici e il Driver Attention Alert che verifica lo stato di concentrazione del pilota sulla base dei suoi comportamenti.

  • Motori

La novità principale riguarda l’evoluzione della gamma di propulsori, già aggiornata per la normativa sui motori Euro6c in uscita nel 2020.

Il tre cilindri 1200 Pure Tech da 130 Cv è stato reso ancora più efficiente ed è accoppiato a un nuovo cambio manuale a 6 rapporti, mentre nella gamma diesel entra un 1500 HDi totalmente nuovo con 130 Cv e dotato di catalizzatore Scr e Ad Blue. Nuovo anche il cambio automatico a 8 rapporti che viene adottato con i motori da 180 Cv.

Venite a scoprire tutta la nuova tecnologia di nuova Peugeot 308 su strada prenotando il test drive gratuito e senza impegno, direttamente dal form qua sotto!

Prenota il Test Drive gratuito di 308

Aggiungi un messaggio

Fonte