Gruppo Ferrari

Opel Crossland X: alla scoperta del nuovo crossover tedesco

opel crossland x

Opel Crossland X – il crossover di tendenza
PRENOTA IL TEST DRIVE O RICHIEDI INFORMAZIONI

Il salone di Ginevra 2017 è stato uno snodo fondamentale per Opel, con la presentazione di Opel Crossland X e  Opel Insignia.

Se sull’ammiraglia si sono già spese parole di elogio un po’ ovunque, è sul fratello della Mokka X che vogliamo porre l’attenzione oggi.

  •  Motorizzazioni

Inserito nella fascia in grande espansione dei SUV compatti, Crossland X arriva sul mercato con cinque motorizzazioni:
la gamma a benzina prevede il motore d’ingresso 1.2 litri da 81 CV, segue il 1.2 Turbo benzina a iniezione diretta, offerto in tre varianti. L’unità ECOTEC registra consumi particolarmente bassi ed è abbinata al cambio a cinque velocità ad attrito ridotto ed eroga 110 CV, esattamente come il gemello a cambio automatico.
Infine, l’unità benzina al vertice della gamma, è il Turbo 1.2 da 130 CV, in grado di portare la vettura da 0 a 100 in 9,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 206 km/h.

La gamma comprende anche tre motori turbodiesel, partendo dal 1.6 disponibile con una potenza di 99 CV, di cui viene offerta anche una versione ECOTEC con dispositivo Start/Stop, mentre il diesel più potente è il 1.6 da 120 CV e una coppia massima di 300 Nm che assicura grande spinta in qualsiasi situazione.

  •  Dotazioni

Tra le dotazioni previste al top di gamma ci sono gruppi ottici anteriori adattivi (AFL full-LED) con funzione cornering light, assistenza abbaglianti e auto livellamento; Head Up Display, telecamera anteriore Opel Eye con riconoscimento cartelli stradali e mantenimento corsia di marcia.

Non mancano un Cruise control con limitatore, il rilevamento pedoni, l’Automatic Emergency Braking e l’Advanced Park Assist per confermare gli spazi adatti e parcheggiarvi automaticamente.

Infine Opel OnStar, sistema di serie a partire dall’allestimento Advance, aggiunge ora al servizio chiamate di emergenza e alla possibilità di chiudere le portiere o attivare fari e clacson in remoto, un contatto diretto con un operatore per scegliere, ad esempio, un hotel e prenotare una camera, oppure un parcheggio; oltre alla possibilità di avere tutta la potenza del WiFi 4G direttamente in macchina.

 

Vi lasciamo con un form con cui potete prenotare il test drive della vettura o richiedere ulteriori informazioni sulla nuova auto della famiglia X, Opel Crossland X.

Crossland X

Aggiungi un messaggio

Fonte