Gruppo Ferrari

Opel Insignia Grand Sport: tutti i segreti della nuova ammiraglia

Nuova Opel Insignia

Ecco a voi Opel Insignia Grand Sport – Elegante, tecnologica e sportiva.
PRENOTA IL TUO TEST DRIVE!

 

Dopo aver debuttato ufficialmente al Salone di Ginevra 2017 con una presentazione in grande stile è ora di andare a scoprire nei dettagli la nuova Opel Insignia Grand Sport.

 

  • Design e dimensioni

Con uno stile rinnovato, che la fa apparire decisamente più accattivante e sportiva, ma allo stesso tempo sinuosa ed elegante, l’ammiraglia si avvale anche di importanti modifiche strutturali.
A partire dal peso, con uno snellimento importante che parte da 60 chili in meno ma che può raggiungere un risparmio complessivo di 175 chili.

Si procede con un visibile cambiamento esterno che va a coinvolgere proporzioni e struttura:
la lunghezza totale cresce di 6 cm e raggiunge i 490 cm, il passo guadagna 9 cm e l’altezza si riduce di 2,9 cm, per un totale di 146 cm, mentre le carreggiate sono di 1 cm più larghe; il tutto per liberare maggiore spazio per i passeggeri nell’abitacolo.

 

  • Motorizzazioni

La Grand Sport debutta con un’ampia gamma di propulsori di ultima generazione, studiati per essere efficienti e divertenti, ma altrettanto capaci di consumi ridotti e con pochi concorrenti in categoria.
Si parte con il Turbo 1.5 litri da 103 kW/140 CV e 121 kW/165 CV, seguito dal benzina top di gamma Turbo 2.0 litri capace di donare una potenza di 191kW/260 CV e una coppia massima di 400Nm.
Quest’ultimo motore viene abbinato alla nuovissima trasmissione automatica a otto velocità e alla sofisticatissima trazione integrale con torque vectoring, un sistema di di trazione integrale capace di ripartire la coppia in modo indipendente su ogni singola ruota in frazioni di secondo e in base alla situazione di guida.

Infine non mancano i turbo diesel con il 1.6 litri con potenza di 81 kW/110 CV e 100 kW/136 CV, e il più sofisticato 2.0 litri da 125 kW/170 CV.

 

  • Tecnologia e accessori

Come ogni ammiraglia che si rispetti, Insignia è ricca di accessori e tecnologia all’avanguardia.
Su di essa possiamo infatti trovare:

-l’Head-Up Display, in cui le informazioni relative a velocità, navigazione, cartelli stradali vengono proiettate sul parabrezza nel campo visivo del guidatore.

-La telecamera a 360°, grazie alla quale il guidatore avrà il completo controllo di visione di tutto ciò che lo circonda.

-Il Cruise Control Attivo con frenata d’emergenza automatica.

-Il Sistema di mantenimento della corsia di marcia.

-Il Rear Cross Traffic Alert utile per ogni manovra di parcheggio.

-Il Keyless Open & Start che consente di aprire e avviare la macchina senza chiavi.

-Un sistema di infotainment con schermo touch privo di cornice del sistema IntelliLink, che aggiunge un ulteriore tocco di classe dal gusto high-tech, oltre a fornire un controllo esaustivo su gran parte delle funzionalità della vettura.

-Ultimi, ma non meno importanti, la seconda generazione degli innovativi e pluripremiati fari IntelliLux LED a matrice.

 

VI LASCIAMO CON UN FORM DI CONTATTO IN CUI POTETE PRENOTARE UN TEST DRIVE DELLA NUOVA OPEL INSIGNIA.

TestD Insignia

Aggiungi un messaggio

Fonte