Gruppo Ferrari

Citroen C4 Cactus, la nuova berlina francese ultra comfortevole

Più moderna ed elegante, con l’aggiunta di un tocco stile – Ecco la nuova Citroen C4 Cactus

A soli tre anni dal debutto nei mercati, Citroen decide di dare una netta svolta alla Citroen C4 Cactus.
Nuovo design da berlina, nuovi interni e un innovativo sistema di ammortizzamento che garantirà, in concomitanza con i sedili rinnovati, un nuovo livello di comfort.

  • Design

Lunga 4,17 metri e con un passo di 2,60m, la nuova Cactus prende tutti gli elementi del nuovo corso Citroen e perde alcuni elementi che hanno caratterizzato il suo precedente lancio, come gli Airbump, ora spostati in basso e non più presenti a tutta fiancata.
Cambia inoltre il frontale, ora molto più simile alla C3 e alla C3 Aircross grazie alla mascherina e ai fari full led.

 

 

  • Advanced Comfort

Il costruttore francese ha rinnovato gli interni, mescolando i tessuti ed i materiali di rivestimento per ottenere combinazioni eleganti, sobrie o vivaci.
L’aggiornamento porta poi un nuovo scomparto porta-oggetti nel cruscotto e il rinnovato sistema touch pad dotato di uno schermo a sfioramento di 7 pollici, ma ora aggiornato con le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.
All’interno sono nuovi anche i sedili, del tipo Advanced Comfort, che secondo il costruttore migliorano la postura grazie allo studio attento dell’imbottitura.

L’altra novità della Citroën C4 Cactus sono le nuove sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, grazie alle quali la casa francese promette maggior livello di comfort rispetto alla generazione precedente:
al tradizionale gruppo molla-ammortizzatore si affianca una coppia di fermi idraulici, che lavorano separatamente nelle fasi di rimbalzo e compressione e migliorano la risposta dell’auto sulle asperità.
Questa novità incrementa il molleggio su ostacoli poco impegnativi e gestisce le sospensioni con maggior cura in presenza di buche accentuate.

  • Lancio e Motori

Non sono ancora definiti il giorno del debutto, previsto nel primo trimestre 2018 e il prezzo di lancio, per la nuova Citroen C4 Cactus; ma al contrario è stata presentata la nuova gamma dei motori ,ora con tre benzina PureTech, da 82, 110 o 130 CV e due diesel BlueHDi (100 e 120 CV) tutti S&S.

Fonte